Musica e spettacolo made in Salento
Nell'ambito dell'Educational di Giornalismo promosso dal Comune di Caprarica e dalla rivista di cultura e turismo del Mediterraneo "Spiagge", i giornalisti partecipanti hanno avuto modo di approfondire la conoscenza del meraviglioso barocco leccese e dell'arte popolare locale in tutte le sue forme.
Così, insieme alle architetture dei luoghi, l'atmosfera è stata allietata da un gruppo teatrale, il "Ventinovenove " e da un gruppo musicale, "Io, tu e Puccia" che, nel loro rispettivo settore, tramandano le tradizioni locali.
La band "Io, tu e Puccia" ha animato il pranzo collettivo nell'area appositamente attrezzata, sita in un oliveto, deliziando i presenti con brani popolari di pizzica salentina, caricando i presenti con il brio e l'energia tipici di quelle concitare e bellissime note musicali.
I "Ventinovenove" hanno deliziato il pubblico partecipante alla "Camminata tra gli olivi 2019 di Caprarica" con tre divertenti scenette, rappresentazioni della cultura e della vita locale, che faticosamente resistono agli attacchi della modernità; il gruppo ha quindi salutato i presenti, dando appuntamento al prossimo 23 novembre, in occasione della festa patronale di Caprarica, per la rievocazione dell'Uragano, da cui la città fu salvata miracolosamente, ad opera del Santo Patrono. "Ci auguriamo arrivi un uragano di gente a sentirci" , questo l'auspicio della band... E ne varrebbe davvero la pena!