Olio a panetti. Nuovo brevetto da Corigliano Calabro

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Gastronomia

olio e burro.jpg

Olio o burro? A breve potremmo non riuscire a distinguerli, perché l’extra vergine di oliva e l’olio di semi di girasole stanno per modificare la loro consistenza…

Insomma, se avessimo un prodotto di qualità, come l’olio, ma realizzato in panetti e spalmabile, proprio come il burro? Qualità e praticità messe insieme: questa l’intuizione di un’azienda calabrese che ha già registrato il brevetto, per la precisione a Corigliano Calabro. L’impresa, che sta già effettuando le prove di fabbricazione, è la Reolì e il brevetto è stato realizzato in collaborazione con l’università di Cosenza.

Olio extravergine e di semi di girasole presto da spalmare, non più da versare. Saranno realizzati dei panetti di varie dimensioni, da 250 o 500 grammi e da 1 kg.

Quindi si potrà trasportare ed esportare più facilmente e troverà anche più agile applicazione in cucina, per realizzare dolci o altro: questo l’obiettivo degli ideatori, che attendono di verificare quale accoglienza riserverà il mercato a questo prodotto innovativo!

La produzione massiccia partirà il prima possibile, dato che l’azienda è funzionante e anzi continua ad effettuare prove di realizzazione, in vista del grande lancio iniziale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna