Dolce&Gabbana e il Pastificio Di Martino

Scritto da Eduardo Cagnazzi on . Postato in Gastronomia

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La pasta Igp e la moda Made in Italy si uniscono per espandersi ulteriormente sui mercati esteri. E’ il caso del Pastificio Di Martino e di Dolce&Gabbana che, attraverso i colori accesi delle maioliche di Vietri su mare e i rimandi ai più famosi simboli e monumenti italiani, colorano le confezioni di pasta, celebrando il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana. Dopo 105 anni, dunque, la pasta Di Martino cambia veste. La cambia grazie alla creatività Dolce&Gabbana che le ha cucito addosso l’Italia intera. Le nuove confezioni diventano infatti una vera e propria cartolina che girerà il mondo profumando le tavole e ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei. I carretti siciliani, i pupi, le ceramiche mediterranee e l’immagine di Pulcinella, tutti elementi iconici della cultura italiana. Dal 1912 i Di Martino sono pastai a Gragnano: una tradizione che, attraverso l’innovazione continua di tre generazioni, fa oggi di Pastificio Di Martino un autorevole punto di riferimento nel mercato mondiale della pasta, grazie ad un prodotto che in più di cento anni ha mantenuto la propria identità e straordinaria qualità. La fabbrica produce pasta di Gragnano Igp utilizzando da sempre solo semola di grano duro 100% italiano e acqua sorgiva dei Monti Lattari, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. Già disponibile presso lo store Sea Front Di Martino di Piazza Municipio a Napoli e negli aeroporti di Capodichino e Bologna, la special edition potrà essere acquistata in tutta Italia e online a partire dal prossimo primo ottobre. Il Sea Front, del quale farà parte anche l’agenzia di comunicazione romana MgLogos, sarà il concept store dedicato a tutti gli amanti della buona pasta.

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