Stefano CALLEGARO, vincitore di Masterchef 2015 arriva nel barese
Sarà Stefano CALLEGARO, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia 2015, “uomo veramente innamorato della cucina”, a firmare la cena del penultimo appuntamento al SamarèRisto Art di Monopoli.
Il format della serata ti offrirà il privilegio, dopo l’esibizione e la presentazione del suo libro, di avere al tuo tavolo l’ospite durante la cena.Infatti ogni tavolo avrà un posto libero che verrà occupato in rotazione dal protagonista dell’incontro, annullando così le canoniche distanze tra gli autori e i loro appassionati, rendendo la raffinata cena al SamarèRisto Art luogo e mezzo di rapporto e confronto con l’ospite.
A intervistare Stefano Callegaro sarà il giornalista Francesco Pepe, che presenterà il libro “Alla ricerca del gusto”, edito da Rizzoli.
Appuntamento adoamni, giovedì20 agosto ‘15, alle ore 21.00, presso il SamarèRisto Art in C/da Stomazzelli,142 - S.S. 16 Uscita - L'Assunta / Capitolo, a Monopoli (BA).
Stefano CALLEGARO vincitore Masterchef 2015
E’ nato ad Adria nel 1972. E’stato prima uno sportivo professionista (nuotatore, rugbista e pallavolista), poi product manager in una multinazionale e quindi agente immobiliare. Ma sin da bambino ha coltivato con amore e dedizione la sua più grande passione, quella per la cucina che gli ha permesso di vincere la quarta edizione di Masterchef Italia.Calelgaro ha conquistato il titolo con un menu da vero chef: una battuta di filetto con spuma di bagnacauda e pane croccante al prezzemolo, seguito da un’insalata di astice blu con mela verde, mango e gel di gin tonic, cernia in saor con cipolla e pinoli, come primo piatto un risotto alle seppie nere con gelato alle fave, e un’anguilla in due cotture, un secondo di alta cucina.
CENA ESCLUSIVA PER SOLO 60 PARTECIPANTI
MENU’
ANTIPASTO: gaspacho di gamberi e corallo di Crostacei
PRIMO: spaghettone ai tartufi di mare e wasabi
SECONDO: cicala greca alla catalana
DOLCE: millefoglie