Vacanza pet friendly in Puglia e Sicilia
Ci tengono compagnia, ci fanno sorridere, ci capiscono quando siamo tristi e molto spesso ci fanno le coccole per tirarci su, ascoltando anche i nostri sfoghi. Sono i piccoli amici a quattro zampe che stanno diventando sempre più preziosi in questi tempi di lockdown.
Perché lasciarli a casa affidandoli a vicini o pensioni? La vacanza è più bella se è in loro compagnia, anche per la gioia dei bambini che difficilmente vi si separeranno.
CDSHotels, la grande catena alberghiera con 7 villaggi in Puglia e Sicilia e quattro hotel collection nel Salento, è pet friendly (www.cdshotels.it)
Sono ammessi cani di piccola taglia (fino a 10 kg), in alcune delle sue più belle strutture. Primo tra tutti il villaggio tre stelle Alba Azzurra, a Torre Dell’Orso, con le sue ampie camere, i suoi giardini ben curati, l’Anfiteatro, il parco giochi e le due piscine con gli scivoli.
Alba Azzurra si trova a due passi dal Sito di interesse comunitario di Torre dell’Orso con la sua splendida baia sabbiosa e i faraglioni delle Due Sorelle e a poche centinaia di metri dalla Grotta della Poesia a Roca Vecchia.
È pet friendly il quattro stelle superior Grand Hotel Riviera, vista mare a Santa Maria al Bagno, con il suo immenso parco segreto, dove ci sono anche ben due piscine. L’hotel sorge poi a due passi dal Parco di Porto Selvaggio dove l’amico a quattro zampe sarà ben felice di fare lunghe passeggiate assieme alla sua famiglia.
Anche il Marenea Suite Hotel a Marittima di Diso, un cinque stelle vista mare immerso tra ulivi e macchia mediterranea e realizzato sulla scogliera terrazzata della Costa adriatica, accoglie i piccoli amici a quattro zampe.
Infine in Sicilia, è pet friendly il CDSHotels Terrasini, affacciato sul Golfo di Castellammare, con le sue cinque piscine, le due spiagge di roccia e di sabbia e le camere vista mare. Famoso poi il Toboggan, lo scivolo d’acqua più alto d’Europa che si immette direttamente nelle chiare e fresche acque del golfo.
Ai piccoli amici a quattro zampe CDSHotels riserva servizi dedicati: scodelle pulite per acqua e cibo, tappetini per la toilette e per farli dormire comodamente. Non viene però fornito il cibo. Di questo si devono occupare i padroni perché sanno meglio di chiunque altri i gusti del proprio amico a quattro zampe e sanno anche se è sottoposto a una dieta particolare. Il supplemento è di appena 10 euro al giorno per Alba Azzurra, Terrasini e Grand Hotel Riviera, di 70 euro per il Marenea Suite Hotel.
La vacanza è più bella se vissuta insieme con la famiglia al completo.
#cdshotels #petfriendly #torredellorso #roca #poesia #puglia #sicilia #terrasini