A San Martino, novello sotto il Castello
Continua il connubio positivo tra la Puglia e il vino. Regina degli eventi, ancora una volta, è la provincia barese, con "Novello sotto il Castello", svoltosi a Conversano dall'11 al 13 novembre 2016.
L'VIII edizione della kermesse – tra Vino, Gastronomia & Musica - è stata una tre giorni dedicata alla scoperta delle migliori cantine di Puglia e alla valorizzazione di un intero territorio con sapori tipici, artisti di strada, artigianato, arte e musica live.
Festa di novello, primitivo e malvasia che ha coinvolto numerosi visitatori e che ha regola cittadina pugliese, nota per il suo castello aragonese, la capitale dell'enogastronomia locale.
Mobilitato l'intero centrostorico cittadino, tra musei e chiese aperte, scorci affascinanti da scoprire con le visite guidate della Pro Loco e della Cooperativa Armida. Tutto, senza dimenticare i percorsi naturalistici aperti al pubblico
La novità di questa edizione è rappresentata da “Novello Circus”, con Artisti di strada, clownerie e giochi acrobatici.
Enogastronomia, musica e divertimento che, per un'offerta a tutto tondo, sono stati associati alla mostra di De Chirico, ospitata ancora al Castello, oltre che a concerti live e a un divertimento tutto da vivere!