Successo per Ostuni Sparkling Wine
Successo di pubblico per la kermesse delle bollicine pugliesi a “Ostuni Sparkling Wine”, tenutosi sabato 8 settembre presso Palazzo comunale San Francesco, nella centralissima Piazza della Libertà.
Vini spumante e gastronomia della Città Bianca, per celebrare una festa del gusto organizzata dall’AIS Brindisi, con il prezioso supporto del Comune di Ostuni.
La manifestazione, targata AIS Brindisi, è stata un viaggio tra le eccellenze pugliesi legate al vino e alla buona tavola. Diversi gli stand per la degustazione dei vini, suddivisi per provincia e zona di produzione e presentati in base alla loro etichetta.
Oltre quaranta titoli per una produzione che, tra metodo classico e charmat lungo o corto, si sta affermando sempre di più nella nostra regione. Da prerogativa di pochi produttori, le bollicine stanno diventando un appuntamento fisso nel panorama internazionale, che vede la Puglia ai primi posti.
Wine lovers presenti all’appello, sabato, ma non solo: anche numerosissimi turisti attratti dalle specificità pugliesi dei calici di vino, ma anche da tutto ciò che veniva esposto e offerto in degustazione: olio della cooperativa brindisina, formaggi (caciocavallo, pecorino, burratine) salumi (capocollo di Martina Franca e altri insaccati locali).
Inserita nel calendario delle manifestazioni ostunesi, lo “Sparkling Wine” è stata una degna conclusione deli eventi stagionali della Città Bianca.